Svegliarsi in pieno centro storico scorgendo la Cupola di San Pietro a occhio nudo dal proprio balcone, oppure tra i palazzi color miele d’arte barocca di Noto è come un sogno che può diventare una routine quotidiana per gli ospiti di Casa Palmeri a Roma e Palazzo Palmeri a Noto.
Il centro storico: perché è la scelta vincente
Alloggiare nelle zone centrali di Roma, capitale d’Italia, e Noto, città barocca del Val di Noto e Patrimonio dell’Unesco, significa godere di un museo a cielo aperto. In pochi minuti puoi raggiungere monumenti iconici anche a piedi, riducendo gli spostamenti in taxi, e assapori l’autenticità della gente del posto: caffè storici, botteghe artigiane, mercati rionali e punti d’interesse a portata di mano.
Recenti studi sulle abitudini dei visitatori hanno evidenziato che la maggior parte dei viaggiatori culturali preferisce pernottare entro un raggio di 1 km dai siti d’interesse: meno tempo sui mezzi, più tempo per esperienze immersive.
L’esperienza romana firmata Casa Palmeri
Le camere Il Melograno e il Mandorlo, a Roma, si trovano a pochi minuti a piedi da Piazza San Pietro e dall’iconica e splendida basilica. All’interno delle camere, per un soggiorno in pieno relax, Wi-Fi senza limiti e la possibilità di gustare un espresso in tutta privacy e comodità.
L’esperienza netina fra pietra dorata e mediterraneo
Scegliendo una suite con terrazza, balcone o vista sul cortile interno di Palazzo Palmeri a Noto, ti trovi già in pieno centro storico e puoi ammirare la Cattedrale in meno di 3 minuti a piedi. La caratteristica cittadina di Marzamemi e la Riserva di Vendicari sono raggiungibili in 20 minuti d’auto; inoltre, l’aeroporto di Catania-Fontanarossa dista circa 85 km per poterti spostare in piena tranquillità e in ogni momento.
Il barocco di Noto è Patrimonio dell’Unesco dal 2002: passeggiare dal portone di Palazzo Palmeri all’imponente scalinata della Cattedrale è un viaggio di soli 300 metri, ma di ben tre secoli d’arte e storia.
Quali servizi puoi trovare durante i tuoi viaggi?
- Connessione Wi-Fi veloce per smart working e streaming 4K
- Colazione locale inclusa, con opzioni vegane e gluten-free
- Soluzioni anallergiche, rilevatore di monossido di carbonio e cassaforte in camera
- Navetta gratuita (a Roma) e transfer privato su richiesta (a Noto)
Tra Roma e Noto non devi scegliere: puoi pianificare un itinerario combinato e vivere due anime dell’Italia in un solo viaggio. Dai un’occhiata alle nostre offerte e assicurati il posto giusto per il tuo prossimo viaggio.